L'Associazione Sportiva Dilettantistica MoveTeIpsum è un Associazione senza scopo di lucro che si prefigge lo scopo di diffondere la pratica e la cultura dello sport dilettantistico, valorizzando quelle discipline che permettono di ottenere benefici posturali e di benessere psico-fisico. In particolar modo l’ASD nasce con lo scopo di divulgare la conoscenza, la tutela e lo sviluppo della ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, integrata con le metodiche del Pilates e del Kinesis, inteso nelle sue diverse e innovative evoluzioni, favorendo pertanto la partecipazione attiva degli associati alla vita sportiva, ricreativa e di aggregazione.

L’ASD MoveTeIpsum è il luogo ideale per chi vuole praticare sport a livello dilettantistico e, contemporaneamente, conseguire una crescita funzionale ed armonica della propria condizione fisica. È uno spazio di eccellenza in cui praticare ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, che si distingue sia dalla palestra tradizionale, dove istruttori e programmi di allenamento sono centrati sul concetto di crescita muscolare fine a se stessa, sia dai centri benessere, focalizzati sull'apparenza estetica. MoveTeIpsum costituisce il superamento di questi due modelli, per lo più fondati su principi fuorvianti. Non esiste benessere fisico se non nel movimento e per il movimento. Preso atto di questo fondamentale assunto, ciò che fa la differenza è il come, a cominciare da come ci muoviamo e come ci prendiamo cura del nostro corpo. L’A.S.D. MoveTeIpsum sostiene questi principi mettendo in campo conoscenze e competenze dei propri associati e, anche, professionalità esterne, in un elegante ambiente sociale.                                                                                                                       

L’ASD MoveTeIpsum propone inoltre ai suoi associati una serie di incontri divulgativi pratico/teorici, relativi alle tematiche relative al benessere psico-fisico, a cui può partecipare ogni associato. L'Associazione offre, in aggiunta alle proprie finalità istituzionali, anche servizi personalizzati relativi al Kinesis ed al Pilates, attraverso la consulenza di professionisti che, a seguito di un'attenta anamnesi/analisi posturale, disegneranno un programma di allenamento basato su esercizi fisici che rispettino la fisiologia umana e mirino ad aumentare forza, flessibilità, resistenza ed equilibrio, senza compromettere alcuna funzione corporea. In questo caso le sessioni avverranno alla presenza di un istruttore qualificato per tutta la seduta di allenamento assistendo nel correggere postura e movimenti, spiegando il valore e la funzione degli esercizi svolti e stimolando a dare il meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ciò che l'Associazione si propone, in sostanza, è il miglioramento significativo della condizione fisica dei propri associati, attraverso la sinergia di: buona volontà, professionalità e ausilio di tecnologie e programmi di allenamento adeguati. Muoviamoci insieme per scoprire che si può essere più forti e allo stesso tempo più agili, più tonici e insieme più elastici e coordinati, prestanti non solo in apparenza, ma nella sostanza. 



                                      "PRIMA DI MUOVERE IL MONDO MUOVI TE STESSO" - MoveTeIpsum                                                                                 

                                                                     www.moveteipsum.it


  Privacy Policy

Dott. Elia Zappia - Corso Vittorio Emanuele 2 10121 Torino - tel. +39 011 19708626 - fax. + 39 3493618720 - e-mail: elia.zappia@gmail.com - News

Top Free Bets Bonuses view here.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.