СНПЧ А7 Ростов-на-Дону, обзоры принтеров и МФУ

Condurre una vita molto dinamica o del tutto sedentaria influenza il tipo di sollecitazioni cui è soggetto il nostro sistema osteomuscolare che, in ogni caso, continua a essere sottoposto a patologie di origine traumatica o posturale. Per porre rimedio a tali patologie, soprattutto in assenza di allenamento e preparazione fisica, è importante che il soggetto coinvolto pratichi esercizi di chinesi che rieduchino il corpo ristabilendo una corretta cinesi. All’interno di questa sezione a ogni trattamento rieducativo corrisponde un preciso protocollo di lavoro. Rieducazione e ginnastica posturale costituiscono spesso un ottimo rimedio ad anni di trascuratezza della propria condizione fisica.

Pliometria di spalla


La contrazione pliometrica è un tipo di contrazione muscolare molto utilizzata oggi in ambito sportivo come strumento per migliorare le performance sportive, in particolar modo in quegli sport in cui la componente di forza esplosiva è ampiamente richiesta.



Propriocettiva di spalla


Il potenziamento muscolare gioca un ruolo importante nel migliorare il meccanismo di concavità compressione e nel ridurre il rischio di fatica muscolare (per esempio nella fase finale di un evento sportivo) che porta alla perdita di propriocezione e a una possibile lesione articolare.



Rieducare il diaframma


Il diaframma è un muscolo impari e asimmetrico che separa il torace dall’addome. È il principale muscolo legato alla respirazione. La sua forma sembra quella di una cupola ed è formata da una parte centrale tendinea, comunemente chiamata “centro frenico”, e una parte muscolare vertebrale (costale e sternale).



Cicatrici e postura


Nell’attenta analisi posturale di un soggetto, il chinesiologo non dovrebbe omettere di considerare come una cicatrice possa influire su determinati dismorfismi. Per quanto riguarda il corpo umano si parla di cicatrici cutanee se la lesione interessa la cute e di aderenze se invece interessa i tessuti più profondi.



ORIGINI DELLA POSTURA


    BIBLIOGRAFIA Podologia non lineare                       Fabio Moro Master Posturologia Clinica                Fabio Moro La riprogrammazione postulare          Bernard Bricot Fisiologia articolare                            Kapandjì



Le catene muscolari


Le catene muscolari sono dei circuiti in continuità di direzione e di piano attraverso le quali si propagano le forze organizzatrici del corpo..  



LA SINDROME FEMORO-ROTULEA


La sindrome femoro rotulea è una patologia essenzialmente riconducibile ad un cattivo allineamento dell’articolazione del ginocchio, oppure ad una displasia a carico della rotula e/o della troclea femorale...



TRATTAMENTO CHINESIOTERAPICO DEL RACHIDE


A causa della vita disfunzionale che ogni giorno predispone il corpo a posture sbagliate e all’assenza di movimento, i disturbi alla colonna vertebrale, compaiono già in giovane età e almeno una volta nella vita tutti incappano in un dolore lombare o cervicale  




  Privacy Policy

Dott. Elia Zappia - Corso Vittorio Emanuele 2 10121 Torino - tel. +39 011 19708626 - fax. + 39 3493618720 - e-mail: elia.zappia@gmail.com - News

Top Free Bets Bonuses view here.

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.